Tecnologia e Qualità

Home |  Tecnologia e Qualità

C.R. produce cuscinetti a rulli cilindrici per vari campi e diverse applicazioni.


L’interesse primario di C.R. è la progettazione di cuscinetti speciali, soddisfacendo le richieste dei produttori di impianti e di macchine sempre più sofisticate e con alti standard di funzionamento.


Le caratteristiche tecniche e strutturali dei cuscinetti C.R. sono costantemente analizzate e controllate, sia verificando la qualità che le prestazioni tecniche.


La dimensione della società (21.000 mq. di area di cui 10.000 mq coperti dall’azienda), le conoscenze acquisite grazie a più di 30 anni di esperienza e il contatto diretto con i clienti, con servizio post-vendita, fanno sì che i cuscinetti C.R. vengano utilizzati con successo dai principali produttori mondiali di macchine per la lavorazione dell’acciaio.


Tecnologia e Qualità

Controllo della materia prima

1

I tipi di acciaio utilizzati per i cuscinetti C.R. sono forniti da fornitori selezionati.
Viene effettuato un controllo a campione aggiuntivo in laboratorio per confermare la struttura chimica dell’acciaio, verificando le caratteristiche di base e l’assenza di difetti.


Controllo di torneria

2

Tutte le parti, terminata la fase di torneria, vengono controllate dal reparto qualità per verificare la conformità del trattamento.
Le dimensioni principali sono testate con strumenti regolarmente tarati e quindi registrate per le successive lavorazioni.

Controllo del trattamento termico

3

Una volta sottoposti al trattamento termico, i pezzi sono controllati nuovamente per verificarne conformità e precisione, e l’uniformità della durezza ottenuta. Le misurazioni di base sono effettuate tramite metodo Rockwell. È possibile controllare ulteriormente i pezzi attraverso il metodo Vickers.

Controllo del risultato della rettifica

4

Ogni singola parte rettificata è sottoposta ad ulteriore controllo durante e dopo la fase di rettifica. Vengono controllate: dimensioni, finitura di superficie e difetti di forma, con strumenti aggiornati e di alta precisione. Viene effettuato anche un test ulteriore con liquidi penetranti, per individuare eventuali cricche nel materiale.

Tracciatura dei prodotti

5

Una marcatura a laser permette di tracciare i prodotti che vengono identificati con il proprio numero di riferimento e le informazioni riguardanti il lotto di produzione.



Montaggio e controllo finale

6

Una volta montati, i prodotti vengono sottoposti ad un test finale per controllare la totale conformità.
Oltre al controllo dimensionale, vengono effettuate tutte le verifiche necessarie per garantire il corretto funzionamento del prodotto secondo le richieste specifiche.

Caratteristiche Tecniche

Scarica il documento in formato Acrobat PDF o consulta la sezione web dedicata alle caratteristiche tecniche dei cuscinetti C.R.

Consulta

Download

C.R. s.r.l. - 26845 Codogno (LODI) - ITALY - Via S. Pertini, 6/8 (Z.I.) - tel. +39 0377 437021 - fax +39 0377 437107 - p.iva 01183740198 | COOKIE POLICY |  info@crsrl.com