La qualità C.R. Bearings


LA QUALITÀ ITALIANA
NELL'ESPERIENZA
INTERNAZIONALE

QUALITÀ, PRODUTTIVITÀ E SICUREZZA.

C.R. investe costantemente nel miglioramento della qualità totale, ricercando soluzioni avanzate che portino a reali incrementi dell’efficienza e dell’affidabilità dei propri prodotti. 

L’utilizzo e l’implementazione di attrezzature e di macchinari di ultima generazione, unitamente all’adozione di strumentazioni e nuove procedure per l’esecuzione di test sempre più specifici e selettivi rappresentano le migliori e più efficaci garanzie sulla qualità dei cuscinetti prodotti.



IL PERCORSO DI QUALITÀ NEL PROCESSO PRODUTTIVO C.R. BEARINGS

Controllo
della materia prima

I tipi di acciaio utilizzati per i cuscinetti C.R. sono forniti da produttori selezionati di riconosciuta affidabilità. 

Viene effettuato un controllo a campione aggiuntivo in laboratorio per confermare la struttura chimica dell’acciaio, verificandone le caratteristiche di base e l’assenza di difetti.

Controllo
di torneria

Tutte le parti, terminata la fase di torneria, vengono controllate dal reparto qualità per verificare la conformità del trattamento.

Le dimensioni principali vengno testate mediante strumentazione regolarmente tarata e sottoposta a manutenzione periodica. I valori ottenuti vengono registrati per le successive lavorazioni.

Controllo
del trattamento termico

Una volta sottoposti al trattamento termico, i pezzi vengono controllati nuovamente per verificarne conformità e precisione, oltre all’uniformità della durezza ottenuta.
Le misurazioni di base sono effettuate tramite il metodo Rockwell. È possibile  controllare ulteriormente i pezzi attraverso il metodo Vickers.

Controllo
del risultato della rettifica

Ogni singola parte rettificata è sottoposta ad ulteriore controllo durante e dopo la fase di rettifica. Vengono controllate le dimensioni, la finitura di superficie e i difetti di forma, con strumenti di ultima generazione e di alta precisione. 
Viene effettuato anche un test ulteriore con liquidi penetranti, per individuare eventuali cricche nel materiale.

Tracciabilità
dei prodotti

Nel pieno rispetto delle normative ma soprattutto come ulteriore servizio al cliente, C,R. effettua la marcatura a laser, al fine di permettere la piena tracciabilità dei propri prodotti.

Questi ultimi vengono identificati mediante il proprio numero di riferimento e le informazioni riguardanti il lotto di produzione.

Montaggio
e controllo finale 

Una volta montati, i prodotti vengono sottoposti ad un test finale per controllare la totale conformità.
Oltre al controllo dimensionale, vengono effettuate tutte le verifiche necessarie per garantire il corretto funzionamento del prodotto secondo le richieste specifiche.



IL CLIENTE C.R. - LE MIGLIORI SOLUZIONI INIZIANO DA UN PROBLEMA REALE

C.R., forte della propria esperienza nel campo del cuscinetto a rulli, supporta il Cliente nell’ambito della progettazione avanzata, delle tecnologie di ultima generazione, dei servizi di supporto strategico anche mediante assistenza on-site.
C.R. opera con una visione globale dinamica e proattiva, affiancando il Cliente nella fase di ingegnerizzazione del cuscinetto, con l’obiettivo condiviso di massimizzare le performances per l’intero ciclo di vita del prodotto. 

IL PROCESSO DI INNOVAZIONE PRENDE FORMA DALLA CONDIVISIONE CONTINUA E COSTANTE DI COMPETENZE ED ESPERIENZE EVOLUTE.

A tal scopo, C.R. predilige da sempre il contatto diretto con il Cliente, per creare e consolidare rapporti di partnership evoluta, mirati al conseguimento reciproco di reali vantaggi competitivi solidi e duraturi.
Che sia all’interno del proprio stabilimento produttivo, nel quale poter conoscere sia le persone che le tecnologie e i processi adottati, o che ciò avvenga direttamente nella sede del Cliente, ove analizzare sul campo qualsiasi situazione di esigenza particolare o di criticità, la disponibilità resta immutata.